Swot Analysis
La Swot Analysis è una ricerca di carattere prettamente qualitativo e gerarchico.
Viene utilizzata spesso al fine di organizzare le informazioni raccolte dal sistema informativo aziendale e dall’ambiente macro-marketing. Essendo uno studio di natura qualitativo non tenta di giungere a misure oggettive o dati sensibili; definisce in modo diverso i concetti di attrattività (data da fattori esterni) e competitività (data da fattori interni).
Viene utilizzata al fine di elaborare il piano di marketing. Eseguirla permette all’impresa di capire ciò che può fare e ciò che non può eseguire in un dato istante elaborando i fattori interni ed esterni. موقع كازينو 888
Se eseguita correttamente evidenzia all’azienda i suoi punti di forza e di minimizzare quelli di debolezza al fine di perseguire le opportunità che le vengono offerte ed evitare spiacevoli imprevisti. كازينو أون نت I fattori che si possono esaminare nell’analisi swot sono numerosi e variano in relazione all’impresa ed al settore. مراهنات سباق الخيل
- PUNTI DI FORZA
- risorse finanziarie
- economie di scala
- livello di costi
- sistema distributivo
- qualità prodotto/servizio
- immagine
- PUNTI DI DEBOLZZA
- distribuzione limitata
- personale non informato
- alti costi
- prodotti obsoleti
- problemi operativi
- OPPORTUNITÀ
- tasso sviluppo del mercato
- numero imprese rivali
- apertura mercato internazionale
- nuove tecnologie
- MINACCE
- ingresso concorrenti internazionali
- ingresso prodotti sostitutivi
- stadio ciclo di vita del prodotto
- recensioni
- nuove tecnologie
- performance rivali