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Fidelizzazione della clientela

Fidelizzazione della clientela

Le strutture di prezzo a più dimensioni (per esempio, fisso e variabile) fanno parte delle numerose applicazioni moderne delle strutture di prezzo non lineari.
Esse offrono delle possibilità di differenziazione dei clienti e d’incremento della redditività, ma sono più complesse di un prezzo unico.

L’obiettivo dei programmi di fidelizzazione è proprio quello di aiutare le aziende a mantenere il maggior numero possibile di clienti, spesso attraverso iniziative di coinvolgimento della clientela e di notorietà di marca.

Esistono più sistemi per attuare la fidelizzazione della clientela:
1) programma a punti: una tecnica tradizionale che non conosce crisi
2) offrire dei vantaggi iniziali
3) assistenza clienti: rassicurare e consigliare il cliente
4) personalizzazione delle offerte e dei contenuti
5) email marketing verso una lista di clienti
6) newsletter per fidelizzare i clienti
7) interagire con i clienti e richiedere opinioni
8) premia e coccola i tuoi clienti
9) rendi i pagamenti flessibili




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