Via E. Montale 8 - 46010 - Montanara di Curtatone (MN)

Inbound vs. Outbound

Inbound vs. Outbound

Il marketing in entrata – inbound marketing – punta alla creazione e distribuzione di contenuti che attirano le persone intorno al proprio brand.
Il marketing in uscitaoutbound marketing – raggiunge i consumatori per interessarli a un prodotto.

Inbound Marketing
(Permission)
Outbound marketing
(Interruption)
Natura informativa dei contenuti. Messaggi protesi alla vendita.
Messaggi rivolti a un target preciso. Rivolto a un pubblico generico.
Interazione tra mittente e destinatario. Contenuti passivi, senza interazione.
Meno impegnativo economicamente. Altamente competitivo e costoso.
Attività perfettamente misurabile. Difficile da misurare con recisione.

Possiamo dire che la differenza tra Inbound e Outbound Marketing è: nel primo vaso si utilizza una strategia di marketing per attirare il target preciso con contenuti, nel secondo per invadere il campo e farci notare un po’ da tutti.




Tags: , , , , , , , ,