Via E. Montale 8 - 46010 - Montanara di Curtatone (MN)

Outbound Marketing

Outbound Marketing

L’ Outbound Marketing tradotto letteralmente dall’inglese significa marketing in uscita.
Intende una promozione basata sui media tradizionali che tende a inviare un messaggio generico a un target ampio, di grandi dimensioni: proponendo un messaggio commerciale.

L’Outbound Marketing interrompe l’esperienza utente con il classico messaggio pubblicitario. Ciò rientra nell’interruption marketing, una promozione che abusa dell’attenzione offerta dall’utente. Questo non è per forza un peccato mortale.

Caratteristiche della comunicazione Outbound
Il marketing outbound spara nel mucchio.
Anche se si lavora comunque in modo da ragionare sul target ha una visione tipica dei mass media: lancia un annuncio pubblicitario su un pubblico ampio rispettando caratteristiche fondamentali dell’outbound advertising:
– marketing-centrico o prodotto-centrico
– molto costoso
– raggiunge molte persone
– non istruisce l’utente

Strategie Outbound Advertising famose
Le strategie di sono quelle che mirano a intercettare il pubblico con un messaggio legato al marketing tradizionale.
In questo settore rientrano attività di comunicazione classiche e ben note come:
– spot televisivo
– passaggi radio
– inserzioni sul giornale
– volantino nella buca della lettera
– pop-up decontestualizzato




Tags: , , , , , , , ,