I materiali pubblicati su
EnciclopediaEconomica.it sono prodotti dal proprio staff e pertanto sono originali
Una visione di insieme dell’economia
Siamo consapevoli che i nostri argomenti non hanno grande audience sul web ma non è questo lo scopo principale della nostra presenza online.
I principali obiettivi di EconomiaEconomica.it sono la condivisione del sapere e l’introduzione alla conoscenza dell’economia, con la speranza di far maturare nei lettori l’interesse per un particolare argomento o per una materia di studio.
Ben sapendo che un progetto come EconomiaEconomica.it non potrà mai avere fine, lo staff di EconomiaEconomica.it lavora costantemente sul sito per pubblicare nuove informazioni e per correggere, ampliare o migliorare la base di conoscenza online.
UN SITO DI DIVULGAZIONE DELLA CONOSCENZA E DEL SAPERE
Cos’è
EnciclopediaEconomica.it?
EnciclopediaEonomica.it è un sito di divulgazione della conoscenza e del sapere.
Le informazioni sono pubblicate dallo staff al termine di un processo di studio e di sintesi degli argomenti.
Per ogni argomento sono indicate le possibili modalità per comunicare la critica in merito al contenuto, in modo da consentire un libero giudizio critico da parte del lettore e soprattutto un miglioramento del contenuto offerto.
I materiali pubblicati su EconomiaEconomica.it sono prodotti dallo staff di EconomiaEconomica.it, sono originali e continuamente aggiornati.
Siamo consapevoli che i nostri argomenti non hanno grande audience sul web ma non è questo lo scopo principale della nostra presenza online.
I principali obiettivi di EconomiaEconomica.it sono la condivisione del sapere e l’introduzione alla conoscenza dell’economia, con la speranza di far maturare nei lettori l’interesse per un particolare argomento o per una materia di studio.
UTILIZZO CONSAPEVOLE
Cosa non è EnciclopediaEconomica.it?
Vuole essere uno strumeto per aiutarti a capire meglio
non sostituisce e non vuole sostituire la consultazione dei libri.
Al contrario, uno degli obiettivi di EconomiaEconomica.it è far maturare l’interesse degli utenti verso una materia, spingendo i lettori ad approfondire la conoscenza sui libri.
I più oggettivi ed imparziali possibili
ricordiamo che non è un sito politico e non si schiera a favore o contro nessuno.
Per quanto ci sia possibile cercheremo sempre di pubblicare quanti più punti di vista possibili, dando maggiore risalto a quelli considerati ufficiali dalla comunità scientifica internazionale.
Non è un sito di consulenza e, non vende nulla
non sostituisce la didattica scolastica ufficiale la si può utilizzare come strumento che la affianca. Le informazioni pubblicate su EconomiaEconomica.it hanno un valore divulgativo e sono introduttive agli argomenti trattati. Ribadiamo che a realtà di ogni singolo caso concreto è sempre molto più complessa della didattica, ciò vale per qualsiasi campo del sapere.
Enciclopedia online di tipo “closed”
gli utenti non possono pubblicare nulla. Questa scelta deriva dall’impossibilità di verificare che l’utente sia effettivamente l’autore dei contenuti. Per questa ragione su gli utenti sono soltanto lettori, possono scriverci via email per criticare un argomento, oppure dibattere e discutere su un social network, ma non possono modificare i contenuti.
Su EconomiaEconomica.it pubblicate i contenuti di altri siti?
Assolutamente no.
Cerchiamo di pubblicare soltanto i testi da noi prodotti. Questo è facilmente dimostrabile dal stile e dal lessico di tutti i contenuti.
Una semplice analisi strutturale del testo può dimostrare che i nostri contenuti sono scritti sempre dalle stesse persone.
Inoltre, i contenuti sono periodicamente registrati su supporto magnetico secondo legge per tutelare il nostro diritto di autore dei pezzi. Non partecipiamo ad azioni di article marketing e non siamo disponibili a ripubblicare testi di altri sul nostro sito, né a inserire link o scambi link con altri siti.
Su EconomiaEconomica.it sono presenti soltanto link naturali verso le risorse istituzionali, laddove necessario, per consentire all’utente di approfondire un argomento o per citare le nostre fonti.
Perché ci sono i banner pubblicitari su EconomiaEconomica.it?
I banner pubblicitari ci consentono di coprire i costi.
Il progetto EconomiaEconomica.it risiede sui server e richiede un costante lavoro di verifica e di miglioramento delle informazioni contenute, al fine di soddisfare uno standard di qualità.
Gli introiti pubblicitari ci consentono di pagare i server e di coprire tutte le spese di funzionamento del sito.
Cerchiamo di pubblicare pochi banner per pagine, non invasivi, e non chiediamo mai informazioni agli utenti.
Il sito web eroga contenuti esclusivamente con un protocollo di sicurezza HTTPS per garantire agli utenti una navigazione sicura nelle pagine.
Gli argomenti trattati non hanno valore commerciale e sono fruiti gratuitamente dagli utenti, sarebbe difficile per noi trovare uno sponsor, gli annunci AdSense ci consentono di mantenerci indipendenti ed economicamente autosufficienti.
Rimani in contatto
Chi ci contatta AUTORIZZA IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679